top of page

regolamento

INGRESSO AL CAMPING:

L’arrivo e l’uscita dal campo saranno scaglionati e l’orario sarà preventivamente concordato con i soci o con i genitori dei soci minori onde evitare assembramenti.

Il ragazzo/a dovrà essere accompagnato da un solo genitore che sosterà all’interno del campo solo il tempo necessario all’accoglienza.

Quando tutte le procedure di arrivo e uscita saranno concluse potrà accedere il partecipante successivo.

All’arrivo e alla partenza si misurerà la temperatura corporea, non sarà in nessun caso consentito l’accesso a chi presenterà una temperatura pari o maggiore a 37,5°.

PARTENZA:

I ragazzi non saranno consegnati a nessun parente o amico di famiglia senza delega firmata, fotocopia di un documento di riconoscimento e previa telefonata dei genitori o di chi ne fa le veci.

MEDICINALI:

Si consiglia di portare paracetamolo o altro da prendere nel caso di piccoli malesseri come febbre o mal di testa, spray per la gola o caramelle disinfettanti e di consegnare il tutto all'interno di un sacchetto con il nome del ragazzo/a da consegnare ai responsabili del campo.

In ogni caso i genitori saranno sempre avvisati prima di eventuali somministrazioni di medicinali.

CELLULARI:

I cellulari devono essere consegnati carichi e con  il proprio caricabatterie, in un sacchetto con nominativo, al tavolo dell’accoglienza.

I cellulari verranno consegnati la sera del martedì e del giovedì per circa due ore dopo cena.
Per emergenze di qualsiasi tipo i telefoni dei responsabili saranno sempre reperibili. 

SPESE EXTRA:

Per eventuali spese al bar i responsabili dell’Asd DeRive ALterNative aps conserveranno i soldi dei ragazzi in apposite buste nominative e glieli consegneranno ogni sera.

I nostri responsabili aiuteranno i ragazzi, soprattutto i più piccoli, a gestire i soldi in autonomia e con parsimonia (dopo cena siamo soliti prendere un gelato)

Per trascorrere una giornata al lago (al di fuori dei campi sportivi) è necessario contattare il gestore del camping roma flash stesso al seguente numero: 06 99805458

Tutti i partecipanti, una volta iscritti, diventano soci fino al 31 dicembre dell'anno in corso dell’asd DeRive AlterNative aps  e potranno partecipare a tutte le attività associative che saranno organizzate da settembre a giugno (escursioni naturalistiche, escursioni archeologiche, presentazioni di libri, corsi di vela invernali, tornei di tiro con l'arco, etc..). 
 

Il socio minore non potrà essere lasciato solo nei pressi della struttura ove si svolgono le attività in alcun momento (es. in strada, al parcheggio, all’ingresso della struttura) bensì dovrà essere obbligatoriamente affidato alla custodia degli incaricati all’inizio del campo e preso in consegna dagli stessi alla fine.

L’iscrizione al campo sportivo è personale e non cedibile.
Tutti i moduli devono essere debitamente compilati e consegnati all’accoglienza e la quota di partecipazione deve essere versata per intero entro e non oltre una settimana

prima dell'inizio campo.

L’assicurazione viene attivata in presenza della documentazione richiesta.

I genitori dell’iscritto accettano di rinunciare a qualsiasi risarcimento danni eccedente dai massimali previsti dal contratto in essere con la compagnia assicurativa dell’Associazione.


Ogni partecipante è tenuto a seguire le indicazioni degli istruttori e responsabili dell'Associazione, in particolare:

a non utilizzare le attrezzature in maniera diversa da quella per cui sono messi a disposizione;

a non provocare situazioni di pericolo per sé e/o per altri;

a osservare le elementari norme di igiene e sicurezza;

ad osservare le regole per il contenimento del contagio da covid-19 così come

esposto nel nostro protocollo;

a comportarsi in maniera rispettosa nei confronti dei propri compagni, degli istruttori e dei collaboratori.


Ove necessario potranno essere presi provvedimenti, in casi estremi di situazioni pregiudizievoli per sé o per gli altri partecipanti, sino all’espulsione dal campo.

Le altre eventuali situazioni conflittuali saranno affrontate e gestite secondo le regole della Mediazione Umanistica.

Eventuali controversie e/o rilievi da parte dei genitori, devono essere comunicati solo ed esclusivamente al responsabile del campo sportivo.


L’asd DeRive AlterNative aps non è responsabile della perdita/furto di eventuali oggetti di valore dei partecipanti lasciati incustoditi all’interno della struttura.

A tal proposito, si invitano i genitori a non consentire ai partecipanti di portare con sé giochi elettronici, tablet o qualsivoglia altro oggetto di valore che non verrà custodito dai responsabili del campo.

Si richiede ad ogni partecipante il rispetto del presente regolamento e si riserva la facoltà di modificarlo qualora ne venisse riscontrata la necessità, dandone preventiva comunicazione agli iscritti.


Con la firma sul modulo di iscrizione al campo il responsabile del minore partecipante dichiara di aver letto, compreso ed accettato in ogni sua parte il presente regolamento.

Disegno di renna
bottom of page