top of page

il campo base

i nostri piccoli soci sperimenteranno l'esperienza della vita in natura alloggiando nelle nostre bellissime e spaziose tende!

L'Associazione ha stipulato una convenzione con il Camping Roma Flash per quanto riguarda il vitto (colazione, pranzo, merenda e cena) che sarà preparato e somministrato dal ristorante del campeggio,
il pernotto ed l'utilizzo dei servizi (servizi igienici, docce e lavatoi).



Nel nostro campo base, all'ombra di un boschetto di pioppi, i ragazzi potranno rilassarsi sulle amache nei momenti più caldi della giornata, leggere e prendere in prestito libri e fumetti dalla nostra biblioteca, disegnare e dipingere (materiali a disposizione offerti dalla cartolibreria CartElle), giocare a fantastici e creativi giochi di società, organizzare tornei di biliardino, suonare e cantare la sera intorno al fuoco!
 
 
 
 
 

Il campeggio che ci ospita è un luogo estremamente silenzioso e rispettoso della natura.
Questa impostazione rende il posto gradevole anche ad alcuni animali più selvatici, per cui non sarà difficile per i nostri giovani campeggiatori fare degli incontri particolari molti rari in ambiente cittadino. Svegliarsi con una ghiandaia curiosa davanti la tenda, addormentarsi con il richiamo di rapaci come gufi e civette o incontrare qualche riccio, rospo o raganella saranno solo alcune delle fantastiche avventure che li aspettano!

 
bottom of page